mercoledì 30 marzo 2011

DI STASI IMPERCETTIBILI, VISCERE, LUCI

Forse l'ho scritto in altri post..ma stavolta è per davvero..due settimane di pausa,basta sputtanarmi soldi, fegato ecc (ecc cosa?) ho una mostra a breve e voglio portare lavori nuovissimi!
Sabato sono stato al concerto in uno spazio che ricorda i Magazzini Generali di Milano, figo ma leggermente più piccolo Officine Cantelmo. Live de Le Luci Della Centrale Elettrica.. mi piace come scrive il Vasco Brondi perchè ha una sensibilità da artista visivo, canta con immagini, collabora con fumettisti (Gipi, Andrea Bruno, Toffolo de 3ARM, Michele Bernardi) e soprattutto in un intervista cita, a proposito dei suoi testi, una frase che mi ha sempre colpito di Paz: "...mi viene sempre da pensare all'unica regola che aveva Andrea Pazienza quando disegnava, diceva: VISCERE SUL TAVOLO..."
questa frase riassume l'idea di creatività, di istinto creativo, la famosa ispirazione! se poi quello che ne viene fuori è originale, ben fatto, innovativo è Arte. punto.
e io che faccio? vi propongo un mio vecchio dipinto (uno dei miei preferiti)
esposta a milano nel 2004 al Premio Italian Factory
abbinato c'era un concorso di scrittura visuale, i migliori scritti sono state pubblicati in catalogo con le opere.
la cosa bella è che mio cugino che vive a Milano e apprezza i miei dipinti scrisse due righe, che poi sono state pubblicate:

Saliscendi
"Opportunamente sprovvisto di equilibrio
sulla cassa ho trovato il mio percorso.
Impercettibili vibrazioni.
La discesa è prematura." A.P.


oggi sto creativo, vado.
215 pensieri sparsi

8 commenti:

  1. Beh dai, tuo cugino non sarà l'unico ad apprezzare la tua arte, ne son certa :-) A me invece guardando la tua creazione viene in mente una frase che mi sembra fosse proprio di Andrea Pazienza, che mi colpì e che mi è rimasta in mente.
    La frase era più o meno questa: "la verità è sempre nuda...e questo basta per capire che razza di zoccola è!"
    ..A proposito di francesismi! :-)

    RispondiElimina
  2. @ Dedy Paz era (ed è, volendo) un grande personaggio e grande artista! :*
    @Efedrina mooolte grazie cara

    RispondiElimina
  3. Proprio bello il dipinto...E grande Brondi!
    Non sapevo collaborasse con fumettisti!
    Deduco che sia stato un bel concerto...E continuo a dire....INVIDIAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  4. In equilibrio su un qualcosa ci siamo tutti.
    Io lo sono nel mio silenzio... spesso cado e parlo troppo.
    :)
    Ciauuuu
    Mobu

    RispondiElimina
  5. @ Violet grazie cara(naturalmente tutti i miei dipinti sono in vendita :D )..anche io INVIDIA (per i sbs aggratis)
    @Mobu per essere un pesce rosso..parli tanto (povero AL)

    RispondiElimina
  6. Tesoro,credimi,se prendessi più di 600 euro al mese sicuramente uno,almeno uno lo comprerei...Ma non demordo,un giorno sarò bella ricca e stronza!! :D

    Eeeehhhh....Ti dirò per i SbS..Si...M'invidierei anche io!! :)

    RispondiElimina
  7. bella,ricca e stronza...la mia donna ideale!
    ;)

    RispondiElimina