lunedì 2 maggio 2011

BEATO ME

è finita da poco la festa del lavoro, di chi lavora e di chi no.
Se potessi scegliere non farei nulla, vorrei vivere di rendita con una vincita milionaria (meglio di una eredità di famiglia), farei solo quello che mi piace (avrei grandi velleità artistiche) e pagherei qualcuno per promuovermi e farmi apprezzare. avrei solo belle donne, belle auto, belle case, viaggerei. Arrogante e antipatico e riderei dei poveri sfigati (tutti quelli con reddito inferiore al mio). Sarei grasso e me ne fregherei, perché avrei tanti amici, quasi tutti finti, ma non mi darebbe fastidio.
Ma si vede che  una specie di regola mistica, legge universale, destino saggio o beffardo, mano che muove i fili, Dio hanno voluto evitarmi di diventare questa merda di persona (mi riferisco a quella descritta sopra) , pensando che sarebbe stato meglio non darmi questa possibilità, facendomi buttare il sangue ogni giorno, facendomi penare per un lavoro a intermittenza... che poi non mi lamento, basterebbe pochissimo. vorrei che quest'italia funzionasse un po' meglio, che ci fosse una classe politica giusta,  giornate di 34 ore, auto volanti a energia solare, i superpoteri, musica gratuita e solo su vinile, la macchina del tempo, scimmie sapiens  solo per chiedere cosa ne pensano di noi, gli alieni, che le persone care non morissero...se mi impegno forse ci riesco. beato me!

4 commenti:

  1. fai un fischio quando scopri le giornate da 34 ore! (però pure le macchine volanti... dopo Ritorno al Futuro, non sogno altro che 1) le macchine volanti 2) le scarpe che si chiudono da sole!)

    RispondiElimina
  2. Io invece voglio iuna scimmia sapiens!
    Mi hai fatto ridere e riflettere con questo post.
    W il primo maggio!

    RispondiElimina
  3. ...Anche se qualche soldino in più non ci starebbe male!! :)
    Comunque,se ti servono soldi per costruire la macchina volante conta pure sul mio aiuto!

    ps...Come dice Caparezza,i supereroi siamo noi,giovani precari con molte speranze.

    RispondiElimina
  4. @ johnny..niente, a quanto pare giornate di 34 non se ne trovano..la cosa più vicina alle scarpe che si chiudono da sole sono i mocassini
    @ mercoledì ridere e riflettere, perfetto allora! ;)
    @ Violet ok in privato ti do gli estremi per il versamento :P
    caparezza ha ragione (su "giovani" ancora per poco)

    RispondiElimina