sabato 4 giugno 2011

DI DELIRIO, NORMALITA' E SI.

sono una persona normale, non nel senso che "non sono idiota" ma nel senso che come il 90% delle persone che conosco non ho una personalità così pittoresca o originale. mi danno fastidio e\o mi piacciono le stesse cose che piacciono agli altri (o a voi) .
anche a me secca aspettare e fare la fila alle poste, anche a me piace il bel tempo o l'odore della pioggia.
cosa ti/vi/ci/mi rende coglione? essere bigotti, ignoranti ,non perché è mancata la possibilità di studiare, ma perché non ci si informa, parlo di cose elementari, cazzo basta solo far girare due rotelle.
Vi siete sbrodolati perché lo hanno beatificato, ma non sapete niente di lui, quando ve lo faccio notare mi rispondete "ha fatto dei miracoli (ora arriva la parte bella) scientificamente provati"..da chi?
e poi sono sempre miracoli invisibili che avvengono dopo un sogno! un sogno cazzo!
mai che ad un bambino nato senza gambe gli spuntino due arti nuovi nuovi, no. malattie invisibili e miracoli invisibili. va bè.
Tunisini e libici "a casa loro mi hanno detto". e io: perché spiegami? perché sono problemi loro e non nostri. (quelli che si sono sbrodolati per la beatificazione).
"But God forbid you ever had to walk a mile in her shoes,'Cause then you really might know what it's like to have to choose"

Sono normale, spero e andrò a votare al referendum.

Su facebook qualcuno ha pubblicato la notizia: "Margherita Hack è favorevole al nucleare!" e i commenti,(parlo di gente adulta) sono stati del tipo "che delusione","che ci viva lei vicino una centrale" ecc..
senza aver letto l'articolo. La Hack ne saprà più di me di nucleare? credo. Ci sarebbe di aiuto l'energia nucleare? boh forse.
Ma se dipendesse da me? la risposta sarebbe no (nel senso che non le voglio).
quindi, perché voterò SI?
-Perché sono ignorante, leggere un articolo sui benefici del nucleare non basta a convincermi.
-Perché il disastro in Giappone mi ha spaventato. Dicono che a parte i morti per il sisma, nessuno è morto per le radiazioni nucleari. ma un'area superiore a 50 km (forse mi sbaglio) è stata evacuata! roba da poco no?
-Perché conoscendo la Casta, questo governo e il signor B. ci sono sicuramente interessi economici che possiamo solo immaginare.
-Voterò SI perchè il mio/nostro voto conta qualcosa. o almeno voglio crederlo.
di sicuro non voterò SI perchè fa figo-alternativo-sinistroide-acchiappafighe (mmm forse un po' anche per quello).
i SI sono 4.
non facciamoci fregare.
215 dubbi.


occhio alla testa ragazzi.


7 commenti:

  1. lo ammetto, ho avuto una reazione violenta anch'io quando ho sentito la notizia.. ma in effetti non era proprio quello il tenore dell'articolo. Articolo meglio la prox volta: per ora 4sì anche per me, e fa figo, forse, ignori.. vuoi che ti illumini?

    RispondiElimina
  2. Quello che mi spaventa di più,come dici tu,sono gli interessi dietro al nucleare...M'immagino già le centrali fatte su con la sabbia al posto dei materiali idonei,mi spaventano la mafia e la camorra che sicuramente in un modo o nell'altro si troverebbero in mezzo a questi affari..4 si anche per me...E prego il signore che riusciremo a raggiungere il quorum..

    RispondiElimina
  3. il tuo pensiero è decisamente impeccabile...come sempre del resto...ovviamente...sono assolutamente d'accordo...a la prochaine...

    RispondiElimina
  4. la margherita è una tosta. e io la amo moltissimo.
    il guaio è che, come sempre, in italia non esiste la discussione per amore dell'argomento ma esistono solo le tifoserie pro o contro. e le tifoserie in italia non fanno prigionieri purtroppo.

    sei la persona i cui dubbi li preferisco in assoluto. hanno una nitidezza tutta loro.

    love, mod

    RispondiElimina
  5. grande post, molto intelligente (non che avessi dubbi).
    Se avessero fatto parlare la Hack e Rubbia del nucleare, in tv, forse la gente avrebbe meno dubbi. O forse, no. Essendo noi il popolino, probabilmente avremmo continuato a lanciare improperi su chi non la pensa come noi.

    RispondiElimina
  6. @petrolio..illuminami signora s'io ignoro! ;)

    @violet io davvero non credo nella bontà d'intenti di sto governo a proposito del nucleare! e poi scoffola tutto in italia e la malavita ha le mani ovunque...(in questo momento su la7 la Hack dice proprio questo!)

    @anna grazie cara, alla prossima!

    @mod hai c'entrato il problema italiano, è solo tifoseria.
    hai sempre belle parole per me,ti bacio.

    @andrea infatti, forse i dubbi sarebbero rimasti, ma avremmo sentito parlare gente più competente di Berlusconi-Larussa-Bersani-Vendola.

    RispondiElimina
  7. L'importante è votare sì... tutti i motivi sono validi...

    RispondiElimina